Antica Arte della Pelle
presenta la lavorazione manuale della pelle, con riproduzione fedele per quanto attiene alle pitture medievali.
Arte Celtica GASAC
(Gruppo per l’Archeologia Sperimentale e l’Arte Celtica) è un’associazione culturale che promuove l’arte e la cultura celtica. Si occupa di ricostruzioni archeologiche, sul sito trovate ottime schede per gli oggetti ricostruiti. Presente in numerose, mostre, eventi, rassegne e manifestazioni, il Gruppo oggi si sta muovendo verso la didattica e si propone per coinvolgere bambini e scuole. Motore dell’associazione il bravissimo Giuseppe Stucchi: l’artista lombardo ha partecipato ai maggiori eventi celtici portando in mostra le proprie riproduzioni: vanta riproduzioni uniche come l’elmo di Ciumesti, il calderone di Gundestrup, i carnyx e moltissimi altri oggetti visionabili sul sito. Stucchi partecipa a Trigallia 2003 con la mostra "I Celti, radice di un popolo".
Artisanat Séltich Piemont
qui si fa tutto a mano come una volta e ogni singolo manufatto è un’opera d’arte. L’artigianato è un’importante cerniera che unisce il presente al passato: i vecchi artigiani sono memorie storiche, sono riusciti a portare fino a noi la qualità, il buon gusto, il tipo di prodotto, l’utilizzo, le tecniche di lavorazione presenti ancora oggi nelle aree geografiche Celtiche. I Celti amavano la libertà, la loro cultura era innovativa e aperta alle novità: l’Artisanat Séltich Piemont vuole divulgarla con il proprio lavoro e in stile rinnovato. Il gruppo partecipa a Trigallia 2003 (vedi TuttiGalli), i loro prodotti sono visionabili sul sito.
Banfi Art
è l’artista insubre Giovanni Banfi, appassionato e studioso di arte celtica e membro del gruppo Insubres (vedi TuttiGalli). Interamente dedicato all’archeologia sperimentale, il sito presenta i suoi ottimi lavori di ricostruzione. Troverete la riproduzione fedele di armi del periodo La Téne (V secolo a.C.) già esposte in varie mostre in Italia e all'estero. Riproduzioni di archi antichi, frecce, faretre, insieme ad archi mongoli, magiari, unni e archi in tasso e fibra. Attualmente l’artista sta lavorando alla riproduzione di gioielli e oggetti dell’arte celtica: costruiti con la tecnica della cera persa, della fusione in terra e della lavorazione a sbalzo e a cesello, sono tutti costruiti a mano. Fra le novità, la creazione di gioielli d’ambra d’ispirazione celtica.
Bottega dei Monili
è il negozio on-line di gioielli etnici provenienti dal mondo, raccoglie il meglio della produzione artigiana e un’intera sezione è dedicata alla gioielleria celtica proveniente da Irlanda e Cornovaglia. Bellissimi pendenti con croci celtiche, triskell, martelli di Thor, fermacapelli e orecchini, bracciali e torques, spilloni per il mantello, ma anche esemplari di Quaich (ovvero la “coppa cerimoniale” dei clan), lettere Ogham e Rune, e poi fiaschette, portachiavi, tagliacarte, scatoline e timbri decorati alla celtica, insieme a numerosi altri oggetti creati da abilissimi artigiani. C’è anche un “anello dell’unione” ispirato all’Unico del Signore degli Anelli e la stella elfica di Arwen. Segnaliamo anche l’interessante articolo “Il simbolismo celtico”, cliccabile dalla homepage, che introduce ai principali simboli di questa cultura.
Bran Art
è Cristiano Brandolini, artista insubre e talento da scoprire. Collabora come disegnatore archeologico, grafico e illustratore per la Soprintendenza Archeologica e con i Musei della Lombardia, lavora come archeologo per varie società di Archeologia, è membro della Commissione di Gestione e del Gruppo Archeologico del Civico Museo Archeologico di Arsago Seprio (Varese). Insegna materie artistiche alle scuole elementari, sempre ad Arsago. Fa parte del gruppo di rievocazione storica Sagitta Barbarica (vedi TuttiGalli).Le sue illustrazioni rivelano un talento artistico originale e visionario. Si occupa anche di archeologia sperimentale, potete visionare le sue riproduzioni celtiche entrando nel suo sito e cliccando su “Storia”.
Kerridwen
offre un'ampia scelta di monili celtici, fantasy e Wicca (argento, rame e bronzo) accessori in pelle e cuoio, cofanetti, coppe e altri oggetti decorati a mano, oggettistica rituale, corni, calderoni, cristalli, sfere e minerali, fate e folletti, produzione incensi ed essenze di qualità, abiti celtici, riproduzioni di armi storiche, editoria specializzata. Hanno appena registrato dominio e presto saranno on-line.
La Terra e il Fuoco
Laboratorio di Ceramica, Rune e Arte Spirituale diretto da Giovanna Bellini, Maestra di Reiki, Ceramista e Runologa.
La Terra e il Fuoco ha sede a Ripe (AN), tra le verdi colline marchigiane, e fa parte dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale "La Città della Luce", che si occupa dello studio e la diffusione delle discipline Olistiche. Il Laboratorio è nato nel 2002 per la ricerca sull'Arte Spirituale praticata presso le Antiche Civiltà della Terra. Dal 2003 organizza Corsi di Ceramica base, Ceramica al Tornio e Raku, Rune e Monili Runici e Celtici, Scultura e Arte-terapia per disabili. Giovanna Bellini crea pezzi unici e serie limitate in Ceramica e Argento. Oltre alla Ceramica al Tornio e al Raku, ampia parte delle creazioni sono ispirate all'Antico Alfabeto/Oracolo delle Rune: Set Runici da Divinazione realizzati interamente a mano in terracotta e contenuti in sacchetti in pelle cucita a mano, Piatti-Oracolo in ceramica decorati con disegni Celtici originali, Monili e Talismani in lastra d'argento battuta, incisa e traforata a mano, Rune singole, porta candele, ciondoli, anelli e bracciali, Bottigline "Acqua di Runa" per contenere unguenti e profumi. Inoltre il laboratorio è disponibile per realizzare pezzi su ordinazione, riproduzioni di sculture celtiche, bassorilievi, cornici e vasi, ciotole, calici e pentole per rievocazioni storiche, mostre e fiere.
Le Stralune
Inviate una parola, una musica, un racconto, uno scultore la scolpirà su questa emozione. Nasce cosi la vostra straluna.
Luca Tarlazzi
,romagnolo, illustratore professionista da molti anni, un talento unico con i pennelli e soprattutto con l’innovativa tecnica della computer grafica 3D. Luca Tarlazzi disegna le copertine di Celtica magazine, è il disegnatore ufficiale di Trigallia (tutte le edizioni), ha creato molte belle illustrazioni sui Celti, ricostruzioni archeologiche in 3D e ambientazioni celtiche di grande impatto. Mostre dedicate alle sue Visioni Celtiche sono state allestite in tutta Italia, a Trigallia 2003 l’artista è in mostra con “Nuove Visioni Celtiche”: tele ispirate ai Celti e la stupefacente tecnica 3D arricchita dall’intervento con il pennello. Oltre che da Trentini Editore, con cui collabora da sempre, sue illustrazioni vengono oggi pubblicate da Mondadori e Rizzoli. Sito ufficiale ricco di immagini incredibili.
Lugh & Aisling Celtic Art
è il sito di Lugh e Aisling, abili artigiani di monili celtici. Sul loro spazio web potrai ammirare le creazioni e richiedere un contatto diretto per l'acquisto.
Maxrota.it
Sito del talentuoso artigiano delle lame. Puoi visionare la gallery dei lavori ed ammirare le creazioni nei dettagli.
Omoris
L'attivita' nasce dal grande amore per l'Irlanda, il mondo celtico e la sua musica, il Medioevo, le sue leggende e i suoi contrasti. Queste passioni unite e trasformate in un lavoro si esprimono senza alcun dubbio dal sito che potete visitare cliccando sul link.
Robi & Surabhi
presentano monili realizzati in materiali naturali dando attenzione alle forme e alle tecniche costruttive antiche, dalla cera persa alla fusione. La lavorazione è manuale. Il risultato è la produzione di ornamenti e oggetti di particolare fascino. Robi è particolarmente dedicato al rame e ai monili di ispirazione celtica. Surabhi privilegia l’argento e le pietre dure che abbina tra loro in modo unico.
The Iron Ring
offre un ampio catalogo di costumi e accessori per il LARP, la rievocazione storica, il collezionismo e l'abbigliamento non convenzionale. Grazie all'esperienza dei nostri artigiani siamo in grado di realizzare infiniti oggetti fuori catalogo soddisfacendo ogni richiesta del cliente.
Triskell
Con l'augurio che il sito sia presto concluso e dia la possibilità al pubblico di ammirare le creazioni del giovane artista.
|