Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - DVD
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 9,90 Metti nel carrello
Celticaravan Dvd - Le più belle feste celtiche
Un viaggio affascinante, in precedenza uscito in VHS e ora finalmente disponibile in DVD!
Celticaravan. Le più belle feste celtiche d’Europa è un video-documentario che raccoglie gli eventi celtici più suggestivi dell’estate e i grandi raduni musicali che abbiamo filmato nell’Europa Celtica. Nell’itinerario, le tappe di Trigallia ad Argenta (Ferrara), Praga (Repubblica Ceca), Externsteine nella foresta di Teutoburgo (Germania), Chiusaforte (Friuli), Re Appennino a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), Courmayeur (Aosta), Saint-Chartier (Francia), Lorient (Bretagna), la Foresta di Brocéliande (Bretagna), il William Wallace Day a Stirling, il Military Tattoo a Edimburgo e gli Highland Games a Cowal (Scozia).
Il Celticaravan è raccontato dalle voci di Paola e Chiara e la colonna sonora originale è stata composta, suonata e arrangiata da Massimo Giuntini (www.massimogiuntini.com).

Celticaravan, il viaggio nel tempo… delle feste celtiche
Un'intera estate a bordo di due camper, per l’occasione “battezzati” Celticaravan. Un viaggio nel tempo, nei luoghi, nella musica e nella vita quotidiana, alla ricerca dell'eredità dei Celti nell'Europa attuale. Dal Celticaravan è nato un film-documento che raccoglie numerose testimonianze: persone e luoghi, siti archeologici, musica, eventi, suggestioni, spettatori e protagonisti. E questo nostro viaggio, dedicato alle Feste Celtiche più belle d’Europa, è il primo dei cinque viaggi che faremo insieme.

Courmayeur (Aosta): Il festival “Celtica”
Fra le tappe italiane del Celticaravan c’è Celtica, festival internazionale di Musica, Arte e Cultura Celtica, una grande “decano” delle manifestazioni celtiche di qua dalle Alpi. Cuore della festa è il Bosco del Peuterey, in Val Veny, sotto il Monte Bianco, dove si svolgono le attività dei gruppi storici.
Nella foto: i Brigantia, gruppo inglese che rievoca gli antichi Britanni dal III al I secolo a.C., che abbiamo filmato durante uno spettacolo e quindi, intervistato.

Kersolan (Bretagna): La “Fête des Menhirs”
A inizio agosto siamo a Kersolan, località a una ventina di km da Lorient. La “Fête des Menhirs” è una piccola festa folklorica a carattere locale con balli popolari, musica tradizionale bretone, gastronomia tipica e una tipicità “gallica” che la rende unica nel suo genere: le scene di vita celtica dove gli animatori, strizzando l’occhio ai fumetti di Asterix e Obelix, fanno riscoprire in modo divertente quali sono gli antenati del luogo: i Galli!

Edimburgo (Scozia): Lo “Edinburgh Military Tattoo”
Sempre in agosto, sulla Castle Esplanade di Edimburgo, la capitale scozzese, assistiamo allo Edinburgh Military Tattoo, grandiosa parata annuale dove sfilano i reggimenti militari internazionali con le proprie bande. Conosciuto anche come il più grande gathering mondiale di cornamuse e tamburi, per l’occasione si radunano tutti i reggimenti scozzesi sparsi nei cinque continenti. Lo Edinburgh Tattoo è spettacolare anche per i numeri del pubblico: circa il 35% degli oltre 200.000 visitatori presenti ogni anno arriva dall'estero e 100 milioni di persone lo seguono in tv.

Stirling (Scozia): Il “William Wallace Day”
11 settembre 1297. Nonostante siamo in ampia inferiorità numerica, le forze scozzesi guidate da Andrew de Moray (un importante nobile), e con William Wallace come loro capitano, mettono in rotta l'esercito inglese. La decisiva vitttoria per Wallace e gli Scozzesi avviene a Stirling Bridge.
Quasi 700 anni dopo, l’11 settembre il nostro Celticaravan fa tappa a Stirling per il William Wallace Day, il memorabile tributo all’eroe della Scozia che celebra questa grande vittoria per la storia della Scozia per il suo spirito di libertà.

Celticaravan, il viaggio continua…
Da Hallstatt, dove la prima civiltà celtica ha avuto origine, sino a Lorient, sede del più grande festival celtico internazionale del nostri tempi. Questo è il Celticaravan, un itinerario di migliaia di chilometri fra Repubblica Ceca, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Inghilterra, Isola di Man, Cornovaglia, Galles, Scozia, Irlanda e Spagna…
Ti aspetttiamo a bordo del Celticaravan per la prossima avventura: Gruppi storici e Neodruidismo, in uscita il prossimo Marzo 2007…
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387