Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Celtica
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 6,90 Metti nel carrello
Celtica 14 - Luglio-Agosto 2001
NEL CD COMPILATION: i rocamboleschi violini dei Fiddler’s Bid e delle Filska, due gruppi dalle Isole Shetland. Suoni d’Irlanda con gli Inis Fail e la uilleann pipe di Massimo Giuntini. Tradizione bretone e modernità con i Kelerenn. Il flauto e l’alchimia celtica Keltiac.
FRA I CONTENUTI: Appuntamento con le danze bretoni: i consigli e i passi per imparare a ballare il Laridé e il Plinn, due danze tradizionali molto conosciute e diffuse in Bretagna. Agnes de Clairville, una fotografa che con il suo obiettivo va a caccia di fate.
(a colori - 22 x 29,5 - 52 pagine)



ARMI CELTICHE: La spada dei Celti, fra storia e tradizione
Ciò che differenzia la spada dalle armi da getto è la vicinanza con il nemico: per colpire, il guerriero si avvicina all’avversario fino a guardalo negli occhi. In questo servizio esploriamo la spada e il suo uso presso i Celti, gli aspetti psicologici e spirituali di questa arma secondo il “pensiero celtico”, la sua evoluzione da arma “da stocco” a spada “da fendente” e il suo uso, con notizie sulle tipiche spade celtiche con impugnatura antropomorfa e i foderi artistici.

ITINERARI CELTICI: I Celto-Etruschi di Monte Bibele
Oggi l’erba è alta, le strutture sono parzialmente interrate e ormai in rovina, le vie dell’abitato sono deserte, il luogo è abbandonato da secoli e secoli, ma lasciando vagare lo sguardo intorno, la cittadella celto-etrusca sembra rivivere… Monte Bibele, in provincia di Bologna, è uno dei nostri siti archeologici più conosciuti dagli studiosi internazionali. Esploriamo gli scavi, il villaggio e la necropoli dell’antica città abitata da una comunità mista di Galli ed Etruschi.



IRLANDA: La tradizione della Croagh Patrick
Addio Guinness, salmone e tutti gli altri piaceri terreni. C’è un’Irlanda che non aspetta l’Aldilà per sperimentare il purgatorio e noi l’abbiamo incontrata. Ecco il reportage del tradizionale pellegrinaggio della Croagh Patrick, un percorso che si svolge rigorosamente a piedi nudi e in arrampicata su una montagna sassosa. Per celebrare San Patrizio, il patrono dell’Isola Verde.



INTERVISTA: Riccardo Tesi, il Re dell’Organetto
Incontriamo Riccardo Tesi, toscano di Pistoia. Un musicista, compositore e ricercatore che, partendo da uno strumento “povero” e antico come l’organetto diatonico, riesce a spaziare in un universo sonoro che espande le innegabili radici popolari. In un continuo “work in progress”, collaborando con suonatori e strumenti di ogni parte del mondo. Dai primi passi nel 1978 alle atmosfere festose di di “Thapsos” (2000), Riccardo ci racconta la sua bellissima storia.


INTERVISTA: I Fratelli Guichen, due Bretoni ribelli
Incontriamo i fratelli Fred e Jean-Charles Guichen, due musicisti che hanno rivoluzionato la musica tradizionale della loro terra, la Bretagna. Quasi quindici anni fa abbandonarono scuola e studi e con una buona dose di faccia tosta e la superba incoscienza della giovinezza, mandarono al diavolo quaderni, compassi e calcolatrici per scegliere il palcoscenico e diventare musicisti professionisti. Ci sono riusciti e la loro storia ha influenzato la musica bretone di oggi.


 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387