Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Vacanze nella Storia
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 4,90 Metti nel carrello
Idea Viaggi-Vacanze nella Storia N° 4 (maggio/giugno 2006)
E' in edicola il numero 4 di "Idea Viaggi - Vacanze nella Storia", il nuovo bimestrale per chi vuole viaggiare scoprendo la storia recente o lontana che si cela dietro i luoghi, i paesi, le città. Su "Idea Viaggi - Vacanze nella Storia" trovi sempre un articolo dedicato al mondo celtico e ai suoi luoghi, ai suoi momenti magici, le sue feste e la sua cultura, curato sempre dalla redazione di Celtica (e quindi, di Trigallia.com!). Nel nuovissimo numero 4, ampio servizio sulle feste celtiche d'Italia e d'Europa.

Malta, la roccaforte dei Cavalieri
Scopriamo l’isola “gioiello” nel cuore del Mediterraneo, a solo due ore di volo dall’Italia. Una terra di mitici guerrieri che in passato l’hanno fortificata e puntellata di palazzi e torri d’avvistamento, di straordinari templi megalitici e luoghi misteriosi come la Grotta di Calypso.

Medioevo in Danimarca
15 anni fa a Nykobing, in Danimarca, si decise di festeggiare il 750° compleanno della città ricostruendo un trabucco, la micidiale arma d’assedio in uso nel Medioevo. Fu la scintilla per un’idea straordinaria: la realizzazione di un parco storico in cui ricreare l’atmosfera del 13° secolo. Oggi, il sogno è diventato realtà: capanne, imbarcazioni, abitanti, cavalieri, artigiani e popolani. Tutto questo è il Medieval Centre.

Quattro Castella e l’incoronazione di Matilde
Uno dei personaggi femminili più famosi della storia, Matilde di Canossa, rivive nel piccolo borgo dell’Appennino reggiano. Conosciamo i castelli della zona e le due manifestazioni legate al ricordo della grande nobildonna: le Feste Medievali e l’Incoronazione di Matilde, per un Maggio Matildico denso di emozioni.

Feste Celtiche
Proliferano in tutta Europa, soprattutto d’estate. Sono immerse nella natura, con un occhio di riguardo alla storia. Fra musica, spettacoli, druidi e idromele.


Mongolia
Il prossimo luglio, in occasione dell’ottocentesimo anniversario della nascita dell’Impero di Gengis Khan, il Naadam Festival – la festa nazionale del paese - si annuncia ancora più ricco e sentito, in una terra straordinaria e senza tempo, dove i nomadi della steppa vivono ancora come i propri antenati.

Puglia
tutte le manifestazioni storiche e religiose della regione: dalla Disfida di Barletta a San Nicola, passando per le celebrazioni dedicate ai Santi patroni e le grandi rievocazioni in onore di Federico II.

Un giorno da re e regina in un castello
Accade al Paradiso del Re di San Pietro in Musio di Arcevia (AN), dove si può trascorrere una notte come sognavamo da bambini.

Sulle tracce del Codice da Vinci
Aspettando il film tratto dal bestseller più famoso e discusso dell’ultimo decennio, scopriamo le location utilizzate dal regista e quelle “reali” legate a Leonardo da Vinci, fra finzione, mistero e realtà.
E ancora: I Templari in Puglia - Chiese, castelli e porticcioli dove i Cavalieri rossocrociati si attestarono, per proteggere i pellegrini che dalla Puglia si imbarcavano diretti in Terrasanta.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387