Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Vacanze nella Storia
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 4,90 Metti nel carrello
Idea Viaggi-Vacanze nella Storia N° 3 (marzo/aprile 2006)
IN QUESTO NUMERO: Buon Compleanno Roma! - Parco Storico dell’Appia Antica (Roma)- In Abruzzo, sulle orme di Dracula - Toscana, tutte le manifestazioni folcloristiche e storiche in una regione ricchissima - San Patrizio e l’Irlanda. E ANCORA…Il Palio della Rana di Fermignano (PU), Novara risorgimentale, I Templari in Provincia di Latina. Per i Luoghi Incredibili: il Rifugio degli Artisti di Dosso (FE),fra storia, arte, religione e mistero. Altri 14 locali dall’accoglienza fuori dal tempo.

• Buon Compleanno Roma!
l’anniversario della nascita della città fondata dai gemelli Romolo e Remo, fra parate di legionari e gladiatori, spettacoli, riti sacri e perfino l’elezione di una Dea. Il 21, 22 e 23 aprile, per vivere una città di per sé meravigliosa, questa volta ancora più ricca.

• Parco Storico dell’Appia Antica (Roma)
16 km cha partono dal cuore di Roma verso sud, 3.400 ettari di verde pubblico. È la “Regina delle strade”, un’immensa oasi per lunghi tratti riportata allo splendore imperiale, fra monumenti di incomparabile bellezza dell’epoca romana e medievale.

• In Abruzzo, sulle orme di Dracula
il Principe Vlad sbarca in una delle fortezze più suggestive della Penisola, a Roccascalegna (Chieti), per una mostra che ripercorre la vita del condottiero rumeno che, in guerra contro i turchi, con le sue gesta terribili – impalò migliaia di nemici – ispirò Bram Stoker nella scrittura del celebre romanzo “Dracula”. La kermesse è un interessante viaggio alla scoperta dei costumi dell’epoca e della Transilvania del Principe Vlad, fra mito, storia e suggestione, con una finestra sul cinema horror.

• Toscana
tutte le manifestazioni folcloristiche e storiche in una regione ricchissima: i palii, le giostre, le feste medievali, le cerimonie religiose più sentite.

• San Patrizio e l’Irlanda
il 17 marzo è la festa del Patrono dell’Irlanda, il monaco che nel Medioevo rinvigorì il Cristianesimo. A Dublino e in tutta l’isola viene festeggiato con grandi cerimonie, balli sfrenati e fiumi di birra. Una tradizione sentita in tutto il mondo che anche in Italia comincia ad avere seguito

E ANCORA…
Il Palio della Rana di Fermignano (PU), una tradizione secolare fra le più originali del paese, dove i concorrenti in abiti rinascimentali gareggiano insieme al piccolo anfibio. Novara risorgimentale, una settimana in cui il capoluogo piemontese riscopre i moti dell’Ottocento, fino alla sanguinosa battaglia del 1821, fra ricostruzioni degli scontri, mostre, spettacoli e conferenze sul tema. I Templari in Provincia di Latina, alla scoperta dei luoghi dove i cavalieri difesero la penisola dai pirati e lasciarono misteriosi graffiti

Per i Luoghi Incredibili:
il Rifugio degli Artisti di Dosso (FE), tre locali in uno – Inferno, Purgatorio e Paradiso – fra storia, arte, religione e mistero. Altri 14 locali dall’accoglienza fuori dal tempo.

 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387