Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Irlanda 4 Elementi
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 10,00 Metti nel carrello
IRLANDA Viaggio fra i Quattro Elementi: TERRA
di: M. Bassi, A. Bianchi, M. Pirani, M. Tiussi, V. Silvestroni
Rivista + CD musicale Il calore (Fuoco), la natura e le tradizioni più radicate (Terra), l’atmosfera (Aria) e il mare (Acqua) delle profondità umane, mitologiche e spirituali: ecco i quattro elementi che ispirano la miniserie di riviste + CD intitolata “IRLANDA”, che prevede quattro uscite in edicola. La seconda avventura di questo “Viaggio fra i Quattro Elementi” è dedicata alla Terra e al singolare legame che gli irlandesi hanno con l’Isola Verde e le proprie radici. A “Irlanda – Terra” è allegato un CD compilation musicale che attinge al meglio del vastissimo repertorio di musiche irlandesi. la selezione dei brani trae ispirazione dal potere evocativo delle melodie per riallacciarsi alle radici dell’Irish traditional music.
Se non trovi “IRLANDA – Terra” in edicola, puoi acquistarla online qui, all’interno del nostro shop.
a colori – 21 x 28,7 – 36 pagine – Trentini Editore

LA CITTÁ: Dublino, una giovane città antica
Alla Scoperta di Dublino, una capitale piena di storia e di giovani. Infatti, la metà degli abitanti della città ha meno di venticinque anni e il fiume Liffey segna il confine ideale fra passato e presente. A passeggio fra il nucleo storico e la metropoli moderna.

TURISMO e STORIA: Una terra megalitica
Tanti misteri avvolgono ancora oggi le costruzioni megalitiche di tante migliaia di anni che costellano l’isola. Ma c’è una certezza inequivocabile: con le pietree i primi Irlandesi ci sapevano fare…

SOCIETÁ: La terra del tweed
Basta nominare il tweed e vengono subito in mente i classici berretti irlandesi. Vi raccontiamo la storia del tradizionale tessuto irlandese diventato, nel corso degli anni, uno dei simboli più popolari della magica Isola Verde.

CULTURA: La lingua di un’isola che c’è
Lo strano caso della lingua irlandese, il Gaelico. Si parla sempre meno ma si promuove sempre di più. I nativi che lo parlano ancora si concentrano in un’isola linguistica chiamata Gaeltacht, nell’Ovest del Paese. sono una ristretta minoranza e vivono in una terra in buona parte ancora rurale, poco frequentata dal turismo.

GASTRONOMIA: La papata, una regina nel piatto
Alla scoperta dell’Irlanda vegetariana e del “piatto forte” della sua gastronomia, la patata. Ma parliamo anche di: frutta e verdura dal primo al dessert; i condimenti: latte, panna e burro; e c’è la ricetta del colcannon, un gustoso piatto tradizionale con cavoli e patate.

CONCORSO: VINCI L’IRLANDA. Una settimana per due persone
Partecipare è semplicissimo! Compila e spedisci (senza affrancare) la cartolina che trovi inserita in questo numero di Irlanda. Fra tutte le cartoline che ci perverranno, sarà estratto a sorte il vincitore.
Partecipano al concorso tutti i lettori che invieranno la cartolina entro e non oltre il 10 settembre.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387