Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - DVD
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 8,90 Metti nel carrello
Irlanda DVD
Rivista + DVD
In “Irlanda DVD” potrai scoprire alcuni dei luoghi e dei momenti più suggestivi dell’Isola di Smeraldo… il Saint Patrick Day, i Menhir Irlandesi, l’Intagliatore del legno e le sue creature fantastiche, le Aran Islands, i magnifici Cieli d’Irlanda, le suggestive Croci Celtiche, i luoghi sacri di Tara e di Knowth, il villaggio celtico di Craggaunowen, il Cimitero di Carrowmore, le spettacolari Giant’s Causeway, la Scuola di Gaelico. E c’è anche tanta musica, da ascoltare e da guardare! Una Liam O’Connor Session e un altro video con lo scatenato Live sempre di Liam, virtuoso irlandese di fisarmonica. E ancora video con i magici Flook dal vivo, una session del maestro di fiddle Paul Kelly, Caroline Lavelle in concerto, che cos’è e come si suona la Uilleann Pipe


L’Irlanda è una terra magica, ricca di leggende e di tesori nascosti. I tesori della sua storia millenaria, dove culti ancestrali di divinità, di cui oggi a mala pena si ricordano i nomi, si mescolano alla frenetica vita metropolitana e alla cultura “occidentalizzata” da cui nemmeno l’Isola di Smeraldo è riuscita a rimanere immune. I tesori dei suoi paesaggi, unici al mondo e carichi di fascino e di mistero, che si colorano ora del blu profondo del Mare del Nord, ora del verde abbagliante dell’erba che ricopre l’intera isola, ora del grigio dei suoi dolmen, dei suoi menhir e delle sue rocce su cui aleggiano ancora antichi presagi. I tesori della sua musica, originale e riconoscibile in qualunque parte del mondo la si ascolti, che induce ora alla quiete raccolta e solitaria, ora all’ellegria sfrenata e al contatto umano, tra balli colorati e fuochi serali.
Questa è l’Irlanda, il Verde Tesoro. Un universo da scoprire... in DVD!
Ecco alcune anticipazione video.

Giant’s Causeway
Nel nord dell’Irlanda, sulla costa, esiste un luogo che sembra provenire da un’antica leggenda, carico di fascino naturale e di magnetismo antico. Il “sentiero del gigante” rappresenta un incredibile fenomeno geologico, la cui storia oscilla tra moderne teorie scientifiche e fantasie di antichi abitanti che videro in queste rocce l’opera di giganti soprannaturali.

Aran Islands
Nel mare del Nord, oltre le coste dell’Irlanda settentrionale, esiste un gruppo di isolotti, raggiungibile con un’ora di ferry-boat, sperduto tra le acque fredde e le antiche tradizioni che ancora avvolgono queste terre lontane come una coperta calda. Terre che si dividono tra la memoria di antichissimi colonizzatori celtici e una natura selvaggia e magnifica.

Croci Celtiche
Una croce latina con un cerchio che la inscrive: questa è la classica raffigurazione di una croce celtica. E quale posto migliore, per osservare e ammirare queste croci, dell’Irlanda? In questa terra le croci celtiche spuntano un po’ ovunque, ma il luogo che per tradizione le ospita è il cimitero; e alcuni cimiteri, in Irlanda, sono famosi per la fattura e la bellezza delle loro croci.

Craggaunowen
Nel nord dell’Irlanda, grazie alla passione e all’interessamento di un
gruppo di persone, è nato il villaggio celtico di Craggaunowen,
una ricostruzione storica, definita nei minimi dettagli, di un antico villaggio irlandese dell’Età del Ferro, dove la vita e gli ambienti sono illustrati con grande precisione filologica.

Paul Kelly
Spesso nei pub irlandesi si improvvisano delle session: questo significa che, tra gli avventori presenti, coloro che sanno suonare uno strumento si riuniscono a un tavolo o al centro del locale e improvvisano pezzi musicali, suonando insieme o a turno. Paul Kelly, famoso violinista irlandese, è un buon frequentatore di questi pub e non è infrequente imbattersi in una sua esibizione.

Scuola di Gaelico
Il gaelico è l’antica lingua delle popolazioni indigene dell’Irlanda. È una tradizione di conoscenze che si tramanda oralmente di generazione in generazione e non viene insegnata in nessuna scuola. Ma in Irlanda esiste un istituto culturale che ha tra i suoi propositi quello di insegnare il Gaelico, non solo agli abitanti del posto che vogliano rafforzare e condividere la propria cultura ma anche a persone provenienti da Paesi stranieri.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387