Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - Celtica
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 6,90 Metti nel carrello
Celtica 19 - Maggio-Giugno 2002
NEL CD COMPILATION: Dalla gloriosa Scozia, il Clan Wallace. Birkin Tree e la grande musica irlandese. Maírín Fahy, il violino più caldo e la voce più bella di Riverdance. Dalla Bretagna: Duo Ars Celtica, Kelerenn e Kerlen Pondi. Giuseppe Festa e Lingalad nel magico mondo della Terra di Mezzo.

FRA I CONTENUTI: Fai-da-te il tuo vestito celtico: i modelli per l’abito maschile del guerriero e l’abito di William Wallace. Feste celtiche: Beltane, la festa della fertilità che si celebra il 1° maggio. Suonare l’arpa celtica: i primi consigli per chi vuole imparare.

FAI-DA-TE IL VESTITO CELTICO: L’Uomo
Vuoi farti il vestito per la festa celtica? Tutti i consigli pratici per creare in casa l’abito celtico maschile: dove acquistare il materiale, come realizzare l’abbigliamento del guerriero e un elmo (non filologico ma d’effetto). Inoltre, tutte le dritte per realizzare la tenuta completa di William Wallace, e due alternative per il corpetto: modello facile e modello “blindato”. Con i disegni dei modelli presentati.

SUONARE L’ARPA CELTICA
Per chi vuole imparare l’arpa celtica, i primi consigli di base: come si suona, gli esercizi che predispongono all’apprendimento, le pratiche per chi già sa suonare un po’ lo strumento e per chi deve ancora cominciare. Articolo a cura di Fabius Constable, musicista e fondatore dell’ordine bardico Awen Oran Mór.

Intervista: DEBORAH HENSON-CONANT
Ottima musicista, magica, un vero fenomeno da palco, Deborah Henson-Conant balla con il suo strumento: l’arpa celtica! Di origine russo-scandinava naturalizzata americana, l’arpista ci racconta il suo percorso dall’arpa classica all’arpa celtica, e che effetto fa un concerto di questo tipo sul pubblico statunitense.

Feste celtiche: BELTANE
La spiritualità secondo i ritmi della Natura: come prepararsi al tempo di Beltane, festività celtica che si celebra tradizionalmente il 1° maggio e segna l’inizio della Metà Luminosa dell’Anno.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387