Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.">
   
     3ntini editore la parola alle immaginiBanner-casantica.jpgBanner-casantica.jpg  
                           
 
Ti trovi in: Shop - CD
 
 
Trigallia
 
Trigallia Shop
 
Cerca per tipo
 
Cerca per tema
 
Serie Completate
 
Pagamenti Sicuri
Sono accettate le carte di credito Visa, Mastercard, CartaSi e Amercan Express, la sicurezza delle transazioni è garantita dalle piattaforme del Consorzio Triveneto e di Paypal.
Verified by Visa
Paypal
3ntini Editore s.r.l.
Via Nervi 1/b
44011 Argenta (FE) Italy
P.IVA IT01479920389
R.E.A. FE/171667
 

 

 

Cerca su Trigallia:

Google:  Yahoo:  MSN:
€ 10,00 Metti nel carrello
IRLANDA Viaggio fra i Quattro Elementi: ACQUA
di: A. Bianchi, M. Pirani, M. Tiussi, V. Silvestroni
Rivista + CD musicale Si chiude con una monografia dedicata al sentimento e agli umori dell’Isola di Smeraldo la “serie verde” dedicata all’Irlanda e ispirata dai quattro elementi. Intitolato all’Acqua, questo quarto e ultimo numero della serie si avventura fra le acque dei litorali e dell’entroterra, per scoprire insieme a voi gli angoli “nascosti” e le particolarità che fanno innamorare tanti irlandofili. A “Irlanda - Acqua” è allegato un CD compilation musicale con la più bella musica dell’isola: oltre 60 minuti di magia attinta dal meglio del vastissimo repertorio di musiche irlandesi, con la musica per arpa celtica in primo piano. Puoi “assaggiare” fin da ora il CD in anteprima, i preascolti sono disponibili in questa pagina.
Se non trovi “IRLANDA - Acqua” in edicola puoi acquistarla online sempre qui, nel nostro shop.
a colori – 21 x 28,7 – 36 pagine – Trentini Editore

CONCORSO: VINCI L’IRLANDA. Ultima occasione per sognare in verde
In questo quarto numero di Irlanda c’è l’ultima vacanza in palio: una settimana per due persone in Irlanda. Partecipare è semplicissimo! Compila e spedisci (senza affrancare) la cartolina che trovi inserita in questo numero di Irlanda. Fra tutte le cartoline che perverranno, sarà estratto a sorte il vincitore. Partecipano al concorso tutti i lettori che invieranno la cartolina entro e non oltre il 31 maggio 2006. Estrazione del viaggio il 20 giugno 2006.

LA CITTÁ: Galway, la capitale dell’Ovest
Alla scoperta di Galway, la città più conosciuta della costa occidentale, meta privilegiata di tanti irlandofili come di tanti musicisti irlandesi. Dopo quella di Cork, la Contea di Galway è la seconda più grande d’Irlanda. Siamo nel cuore giovane della tradizione gaelica, tra vita notturna, ostriche e villaggi di pescatori.

NATURA: Isola bagnata, turismo fortunato
Un oceano, due mari, un grande fiume e la Corrente del Golfo. Tutto in Irlanda profuma di acqua e risente di questa simbiosi, ma come ogni isola la verde Erin mantiene un rapporto privilegiato con l’acqua del mare. In alcune località si è sviluppato un vero e proprio turismo balneare, senza dimenticare l’escursionismo romantico sulle scogliere e il “whale watching”, la crociera per osservare le balene.

ITINERARI: In giro per le coste
Spiagge bianchissime e ripide scogliere, baie incantate e porticcioli… In Irlanda l’acqua è ovunque: nel nome delle città litoranee e negli scorci dove i mari e i fiumi si abbracciano con la terraferma.

GASTRONOMIA: Profumo di mare (e non solo)
Salmoni, astici e aragoste sono autentiche glorie nazionali. Il Festival delle Ostriche di Galway e altri itinerari per ghiottoni. L’entroterra con i lucci del fiume Shannon e i sapori d’acqua dolce. Il menù? Specialità marinare irlandesi dall’antipasto al secondo.

SOCIETÁ: Battesimo irlandese
I nomi irlandesi spesso nascono da un matrimonio a tre, quello fra la cultura gaelica, l’influenza dei colonizzatori e la conversione cattolica. Vi proponiamo un itinerario tra fonti battesimali, origini mitologiche e curiosità. E in chiusura, una singolare “caccia” alle influenze Irish nei nomi di noti personaggi della musica e del cinema.

CULTURA: James Joyce, l’Ulisse della coscienza
Dalla vocazione religiosa alla ribellione, la fuga dal “provincialismo” irlandese, un’odissea umana nel Vecchio Continente, gli anni parigini e la fortuna letteraria. Ecco il ritratto di James Joyce, uno fra i maggiori autori dell’Irlanda di un secolo fa dalla cui penna sono usciti capolavori come “Gente di Dublino”, “Ulisse” e “Finnegan’s Wake”.
 
 
   
I testi, le immagini e i video, non sono in alcun modo utilizzabili se non dietro espressa autorizzazione degli autori o degli aventi diritto.
In ogni caso l'utilizzazione delle immagini fotografiche è subordinata alla citazione del nome dell'autore.
3ntini Editore s.r.l. - Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE) codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 01479920389 - Capitale Sociale € 15.500,00 i.v.
Copyright © 2003-2009 3ntini Service di Stefano Trentini & C. S.a.s. Via Pier Luigi Nervi 1/B - 44011 Argenta (FE)
codice fiscale e N.iscriz. Reg. Imprese di Ferrara 09663480151 partita IVA IT 01240500387