festa di Halloween - ricette con la zucca
TRIGALLIA CELTIC FESTIVAL: C’era una volta Trigallia
annuncio pubblicato nella newsletter del 22 ottobre 2008 leggi>>

Cari amici,
poche settimane fa è stato definitivamente deciso dalla nostra associazione che il Trigallia Celtic Festival verrà interrotto. Questa amara decisione è stata presa in seguito alle considerazioni fatte circa le possibilità, in termini di tempo necessario, a disposizione degli organizzatori. Trigallia non è il nostro lavoro ed è solo la passione che ci ha spinto ad affrontare sfide straordinarie ed esaltanti. Con questo messaggio ci auguriamo di raggiungere tutti gli interessati, tutti coloro che hanno collaborato e tutti coloro che stavano aspettando notizie circa le future edizioni. Abbiamo usato il termine interrotto e non rimandato perché, avendo già usato il secondo termine in precedenza, poi non siamo riusciti a mantenere la nostra promessa, così come non abbiamo usato il termine concluso perché… non si sa mai!!
Per noi, i nove anni di Trigallia (più i due della versione famigliare) sono stati formidabili e magici e indubbiamente rappresentano la più importante esperienza della nostra vita. Sappiamo di avere raggiunto il nostro scopo: far conoscere l’esistenza e la presenza delle popolazioni celtiche nel nostro territorio. E diffondere la cultura dei nostri antenati. Questo messaggio è arrivato forte e chiaro e su questo non ci sono dubbi. Il resto è Storia.
A chi volesse conservare un ricordo indelebile di Trigallia consigliamo l’acquisto del cofanetto contenente i 3 DVD  dell’ultima edizione, realizzati da una equipe di sette cameramen e curata da chi ci ha messo il cuore. Non sarà mai paragonabile all’esperienza di avere vissuto il festival in prima persona, ma molto dello spirito e dell’energia che permeava Trigallia è possibile percepirli e… ricordarli!
Grazie per aver seguito il Trigallia Celtic Festival in questi anni, un grande abbraccio a tutti voi e lasciamo che la vita ci guidi… ci vediamo in giro per feste!

Trent e i soci di Trigallia